logo

I dataset della Regione Lazio: le segnalazioni di gennaio

I dataset caricati o aggiornati dalla Regione Lazio durante il mese di gennaio sembrano far parte di un'unica grande manovra volta a rendere trasparente le attività – soprattutto in ambito amministrativo – della Regione stessa.
In tale ottica evidenziamo il dataset inerente gli Atti amministrativi emessi dalla Regione Lazio pubblicati sul bollettino ufficiale (BUR), catalogo contenente gli atti del Sistema Informativo Regionale Integrato Procedimenti Amministrativi (S.I.R.I.P.A) e, dunque, gli atti che interessano la gestione della contabilità finanziaria della Regione. Sempre relativamente agli atti pubblicati sul BUR è possibile individuare anche quelli inviati da utenti esterni (Enti Pubblici, Enti Locali, Privati).
Quali gare sono state aggiudicate con procedura sotto soglia per le esigenze delle strutture della Regione Lazio? A questo indirizzo è possibile navigare tra le procedure di gara effettuate sul Mercato Elettronico della P.A. (MEPA) al 31 dicembre 2017. Un dataset che garantisceun duplice livello di trasparenza, visto anche quello garantito dalla pubblicazione sul MEPA.
La Direzione Centrale Acquisti della Regione Lazio ha reso disponibile il dataset che raccoglie i dati relativi a bandi di gare e contratti per l'anno 2017, con un grado di specificità che va ad indagare l'oggetto, l'importo aggiudicato, l'importo liquidato, la data di inizio e fine, partecipanti e aggiudicatari.
Segnaliamo, infine, due ulteriori dataset che sottolineano l'attenzione della Regione verso il tema della trasparenza: il primo è l'elenco dei contratti di acquisti per beni e servizi stipulati dalle aziende sanitarie del Lazio, il secondo è il catalogo che contiene i dati relativi ai consumi per energia elettrica, gas, acqua.
Foto di copertina di brett jordan rilasciata in cc.
Media (0 Voti)

blog comments powered by Disqus